Mission
Cattleya si impegna a produrre opere che siano coinvolgenti, innovative e capaci di lasciare un’impronta duratura. La nostra passione per la narrazione e l’arte cinematografica ci guida nella creazione di storie che affascinano il pubblico e spingono i confini della creatività.
Innovazione
Ci impegniamo costantemente nell’innovazione per offrire prodotti e servizi all’avanguardia che rispondano alle esigenze in continua evoluzione dei nostri clienti. La ricerca e lo sviluppo sono al centro delle nostre attività, permettendoci di anticipare le tendenze del mercato e di migliorare continuamente la nostra offerta.
Sostenibilità
Cerchiamo di offrire ai nostri gruppi di lavoro le migliori condizioni, perchè sappiamo che lavorando in un ambiente ben organizzato i talenti, le innovazioni ed i progetti in generale possono crescere meglio.
%
circa della forza lavoro è femminile
%
circa della forza lavoro è under 40
%
circa della nostra forza lavoro fissa ha un ctto a tempo indeterminato
Successi delle Produzioni
Gomorra
- Ha conquistato più di 190 territori nel mondo, diventando una delle produzioni italiane più popolari all’estero;
- È stata seguita soprattutto in Francia, Belgio e Marocco;
- Il New York Times ha inserito “Gomorra” due volte sul podio della prestigiosa classifica delle migliori serie dell’anno. Nel 2017, è stata considerata tra le prime 5 migliori produzioni internazionali (non americane) del decennio;
- Il film “L’immortale”, diretto da Marco D’Amore e legato a “Gomorra,” ha raccolto oltre 5 milioni di euro al botteghino, ottenendo il miglior debutto di sempre per un film crime in Italia.
Zero Zero Zero
(94% di gradimento su Rotten Tomatoes)
È una coproduzione internazionale applaudita da pubblico e critica.
Tra i tanti endorsement ricevuti dalla Serie, quello di Stephen King, Drake e Paul Shrader.
Romanzo Criminale
“Un’altra fiction è possibile”; “Uno degli esiti più riusciti della fiction italiana”; “Un gioiello, una piccola rivoluzione nella nostra televisione e nel linguaggio. Girata benissimo, scritta benissimo”: sono solo alcuni dei commenti che la stampa italiana ha dedicato a Romanzo Criminale. Un riscontro molto positivo confermato anche dalla stampa estera. Caso raro per una produzione interamente italiana, infatti, la serie ha avuto un’ottima distribuzione internazionale ed è stata venduta in numerosi paesi tra cui Spagna, Canada e Paesi Bassi, in America Latina e nei Paesi Scandinavi. In Francia è stata trasmessa da Canal + ed ha riscosso un successo di pubblico senza precedenti per una lunga serie italiana.