Mari Del Sud

Regia

Marcello Cesena

Scrittura

Marcello Cesena, Thomas Bahmann, Han Turner

Produzione

Cattleya

Uscita

2001

Cast

Diego Abadantuono, Victoria Abril, Giulia Steigerwalt, Stefano Scandaletti

Sinossi

Alla vigilia della partenza per le vacanze estive, Alberto, affermato manager in una società di comunicazioni, scopre di essere sul lastrico: il suo consulente finanziario è fuggito con tutti i suoi quattrini.
Terrorizzato dall’idea che la notizia dell’improvvisa povertà possa arrivare alle orecchie dei suoi colleghi e dei suoi capi, e convinto che ciò comporterebbe la fine della sua carriera, Alberto decide di prendere tempo e fingere comunque la partenza per i Caraibi. Convince così moglie e figlia a chiudersi in cantina con lui per l’intero periodo delle vacanze.
Pessima idea.
La vita nel sotterraneo si tramuta subito in una specie di gara di sopravvivenza.
Procacciarsi il cibo, difendersi dalle incursioni dei vicini insospettiti dai rumori, ma anche semplicemente vivere insieme, si rivela per i tre complicatissimo.
E come se non bastasse Alberto Sabina e Sandra scoprono in cantina un’ospite indesiderato…
Tra un safari a caccia di cibo nel giardino dei vicini e un furto con scasso al supermercato, mentre una perdita d’acqua tramuta lentamente la cantina in una trappola per topi, i tre scoprono che la vita in famiglia può essere alquanto eccitante e che, come dice il proverbio, non tutto il male viene per nuocere…

Galleria