CAMFILM E LA NUOVA SOCIETÀ MOONTRIP INSIEME PER RACCONTARE LA STORIA DELLA BANDA DELLA UNO BIANCA

MOONTRIP, nuova realtà produttiva nata dalla collaborazione tra Cattleya – parte di ITV Studios – e Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli, e CAMFILM stanno lavorando allo sviluppo di una serie sulle vicende della Uno Bianca, l’organizzazione criminale che ha sconvolto l’Italia a cavallo tra la fine degli anni ‘80 e i primi anni ‘90.

Un progetto ambizioso per ricostruire una parabola criminale su cui aleggiano ancora molti misteri e dubbi irrisolti, che ha lasciato un segno profondo nella memoria collettiva del nostro paese.

Alla scrittura del progetto Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli, già firme di grandi successi come Gomorra La serie e ZeroZeroZero, nonché produttori insieme a Riccardo Tozzi e Pietro Valsecchi del progetto. 

Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli affermano: “una pagina cupa e oscura della nostra recente storia criminale sulla quale ci piace l’idea di fare luce, ricostruendo gli eventi e scavando nelle personalità dei colpevoli e di chi era loro vicino, mentre il racconto incalzante delle indagini prosegue su altre linee. Una sfida che la giustizia ha vinto e che noi vogliamo raccontare”.

“Ė una vicenda reale talmente estrema da essere in sé romanzesca – sottolinea Riccardo Tozzi – ci appassiona e siamo molto felici di realizzarla con Pietro Valsecchi”.

Il produttore di Camfilm Pietro Valsecchi  aggiunge: “questo progetto segna un passo decisivo nella narrazione di una vicenda così drammatica, portando avanti un racconto carico di tensione e autenticità, che saprà catturare il pubblico italiano e internazionale “.

Il progetto è attualmente in fase scrittura.